Unghie invernali 2023: nail art e colori a cui ispirarti
Abbiamo creato una galleria di unghie invernali 2023 da cui poter prendere spunto per i tuoi trattamenti di semipermanente, ricostruzione in gel, acrilico o acrygel. Le categorie principali sono le nail art particolari con colori più vivaci, french dalle sfumature calde e unghie dall’amato trend effetto cartoon, senza tralasciare le unghie invernali semplici da realizzare.
- Unghie invernali particolari
- Nail art invernali effetto maglioncino
- Pop Art Nail Art, unghie invernali Cartoon
- Nail art invernali semplici
Unghie invernali particolari
Nonostante l’inverno sia noto per la dominanza di sfumature di colore tendenti al marrone, beige, giallo c’è chi desidera donare un tocco di vivacità alle unghie utilizzando tonalità più accese come il lilla, il giallo e l’azzurro con decorazioni originali per rendere le proprie Nail Art più particolari.

Nail art create da Immacolata Luongo @tittipassionnails_ dall’impatto visivo scenografico e allegro, realizzate tramite l’uso del gel costruttore Giulia per creare la struttura, Semipermanente viola lavanda, Gel UV per french bianco universale e infine, le Paillettes rosa per impreziosire le unghie e donarle maggiore luminosità.

Nail art invernali particolari realizzate da Mendy: super luminose grazie all’uso di glitter e di colori vivaci tra cui il blu e il fucsia.

Unghie invernali particolari realizzate da Roberta Liguori @rolinail

Nail art invernali create da @rhaissa_nailartist Rhaissa Greco: delicate e luminose grazie alla dominanza del viola e del fucsia!

Unghie invernali particolari realizzate da Gabriella Taddei, dalla lunghezza estrema e con la dominanza del fucsia.

Nail art particolari realizzate da Mendy Gabrielli: super luminose ed eleganti, arricchite dalla presenza di glitter tendenti al colore rosa.
Nail art invernali: effetto maglioncino

Unghie invernali particolari e colorate realizzate da Giorgia Russo @giorgia_russo_mastereducator in 4 tonalità diverse: azzurro, giallo, verde e viola. I colori scelti donano un tocco di armonia alla stagione invernale fredda e cupa, abbellite dall’effetto maglioncino creato con le polveri acriliche.

Nail art realizzate da Roberta Brancolino @roberta.nailartist dai toni neutri e dall’effetto maglioncino riprodotto solo su due dita indice e anulare e dal colore grigio.

Pop Art Nail Art: unghie Comic 2023
Il trend unghie dell’inverno 2022/2023 è senza ombra di dubbio quello delle Pop Art Nails. Annalucia Cirillo ha realizzato per noi delle unghie in questo stile.

L’effetto cartoon è super desiderato per il risultato finale innovativo che conferisce alle unghie, soprattutto se viene riprodotto su lunghezze evidenti.

Nail art cartoon by Gabriella Taddei @ziababinails53 create su una base lunga e su base nera e fucsia.
Unghie invernali semplici
Con l’arrivo dell’inverno c’è chi preferisce continuare ad utilizzare colori neutri per le proprie unghie, per un effetto sempre delicato e per evitare di notare la ricrescita in poche settimane.
Abbiamo selezionato per te delle nail art invernali semplici da realizzare a cui poterti ispirare.

Nail art realizzate da Sara Ricco @illaboratoriodelleunghie in cui prevalgono nuance calde tipiche della stagione invernale come il marrone e il verde oliva, arricchiti dalla realizzazione di un french glitterato di colore oro dall’effetto luminoso ed elegante.


Mendy ha realizzato due Nail Art invernali semplici in due versioni: rosa nude e bianco latte, arricchite da alcuni dettagli aggiuntivi solamente su due unghie.
Unghie invernali create da Annalucia Cirillo, perfette per chi ama l’effetto french semplice e delicato grazie alla scelta di colori neutri.



Nail art create da Mendy, dai colori tipici dell’autunno/inverno con la creazione del french solo su alcune unghie per donare un tocco di luminosità e delicatezza alle mani.




Lasciati ispirare dalle unghie invernali 2023 e prova quelle che hai apprezzato di più!