Unghie primaverili 2023: le tendenze Nail Art del momento
C’è ormai aria di Primavera e non puoi assolutamente perderti le nuove tendenze unghie primaverili 2023: a dominare sono i colori delicati e soft e spaziano dalla semplicità arricchita da piccoli dettagli floreali fino ad arrivare a nail art particolari o glitterate per chi desidera osare.
Scopriamo insieme la galleria di immagini unghie primavera che abbiamo selezionato esclusivamente per te!
Unghie primaverili 2023 semplici

Nail Art primaverili semplici realizzate da Caterina Rinaldi @velvetkrose: ogni unghia presenta un ”french astratto” dal colore differente tra cui verde, lilla, azzurro, giallo e arancione!

Un’altra creazione di Caterina da cui trarre ispirazione riguarda queste tip in lilla e giallo con il simbolo decorativo della mimosa che evoca la primavera!

La primavera è un periodo che segna la rinascita, il trionfo dei colori, la fioritura e le giornate che si allungano. Per rappresentarla al meglio Isabella Fortunato ha realizzato delle nail art semplici in cui prevale il rosa nude, decorate con piccole margherite in grado di conferire delicatezza alle mani.

Francesca Pignataro di Gamax Academy San Marzano ha creato delle unghie primaverili molto semplici e raffinate, scegliendo due colori raffinati come il verde bottiglia e il rosa nude. Come simbolo rappresentativo della nuova stagione ha optato per un ramo verde uguale al colore della base per rimanere in linea con le tonalità utilizzate!

Unghie primaverili semplici create nella @gamax_academy_san_marzano: si distinguono per la lunghezza estrema e la delicatezza, resa nota dal colore della base e dal disegno decorativo della rosa in tonalità più scura per evidenziare maggiormente il contrasto.

Unghie primaverili particolari

Unghie primaverili particolari create da @lirbanails (Abril Lopez) con l’utilizzo di colori vivaci e luminosi. Ogni unghia presenta dei disegni decorativi per richiamare l’arrivo della stagione e il risveglio della natura, valorizzato dalla realizzazione di fiori, foglie e rami.

Martina Biocco @martynailsroma si è sbizzarrita realizzando questo set su tip di unghie primaverili particolari con la tecnica del painting. A richiamare l’attenzione sono la precisione con cui sono state create le rose ma soprattutto i puffi!
Per creare queste nail art ha usato i gel painting, Gel UV colorato nero Gentileschi e Gel UV per french bianco Universal White e ha sigillato il tutto con il Velvet Top Coat.


Nail art primaverili particolari create da Roberta Liguori @rolinail con l’uso dell’azzurro, del giallo e del rosa nude e decorate con margherite super delicate.

Valentina Borgarelli ha creato questa versione di unghie primaverili e ha utilizzato una base nude e colori pastello tendenti al rosa, giallo e celeste per riprodurre e riempire le onde.
Unghie colorate e glitterate

Unghie primaverili colorate con glitter create da @tittipassionnails_. Un’altra idea di unghie primaverili a cui potersi ispirare, questa volta in rosa!
I prodotti utilizzati sono: Fiber gel pinky come gel costruttore, Semipermanente rosa Princess, Spider gel bianco per riprodurre le linee e leggere paillettes rosa per donare luminosità alle mani.

Unghie primaverili con glitter create da Roberta Langella: dalla lunghezza estremae dai colori luminosi tra cui lilla e viola, un accostamento perfetto per rappresentare al meglio la rinascita della primavera.

Nail art primaverili con glitter ideate da Valeria Gargiulo, dalla lunghezza estrema e molto chic grazie all’uso dell’Acrygel rosa nude Doubly per creare la struttura e dei glitter che impreziosiscono le mani e valorizzano ulteriormente l’effetto finale.