Unghie sposa 2022: le migliori nail art da matrimonio

L’abito, il make-up e l’acconciatura sono al centro dei pensieri di ogni sposa, ma anche le unghie non devono e non possono assolutamente passare in secondo piano per la sposa; esse sono, al contrario, delle grandi protagoniste del giorno del matrimonio, sia simbolicamente (pensiamo al “chiedere la mano”), sia concretamente: il momento dello scambio delle fedi.

Le scuole di pensiero sulle wedding nail art sono molteplici, c’è chi sostiene che la sposa debba essere il più semplice e naturale possibile, e chi invece coglie l’occasione per sfoggiare nail art incredibili ed elaborate… d’altronde il simbolo del matrimonio è la fede nuziale, quindi quale momento migliore per sfoggiare una manicure bellissima?

Scorri la gallery e troverai tante idee per Nail Art matrimonio e unghie sposa 2022!


Unghie sposa 2022: le tendenze dell’anno

unghie da sposa oro
Nail Art realizzata da Raffaella Lazzarin

La Nail Art sposa di Raffaella Lazzarin, docente master e titolare della @gamax_academy_giugliano,  è perfetta per chi cerca una manicure sui toni del bianco. Il foil oro dona un tocco luminoso alla Nail Art che farà risplendere le mani della sposa!

unghie da matrimonio in gel
Nail Art sposa realizzata da Olesja

Su una splendida base realizzata in con il gel di struttura rosa naked, la Nail Art di Olesja @apex_nails_school è stata impreziosita dal foil oro insieme a un delicato ricamo realizzato con lo spider gel bianco.

unghie da matrimonio
Nail Art realizzata da Lirbanails

Le unghie per la sposa realizzate da @lirbanails sono perfette da abbinare a un candido abito dai toni caldi. La Nail Art è realizzata su una base di Fast Fiber Pinky Glitter e decorata con le Strisce adesive unghie oro brillante e il Foil Oro.

torna all'indice

Unghie sposa naturali

nail art sposa naturali
Unghie sposa naturali realizzate da Sara Betti

La Nail Art di @sarabetti_nails.93 è perfetta per le spose che desiderano un look naturale ma assolutamente curato. Per questo ha realizzato una ricostruzione in Acrygel rosa con Doubly pink. 

unghie sposa in gel
Unghie realizzate da Matilde Bonazzoli

Queste unghie per la sposa che vuole un effetto naturale sono state realizzate al @nailbar_gamax e riproducono un elegante effetto babyboomer. Perfetto per chi vuole ottenere un risultato naturale con colori che sfumano dal rosa al bianco.

unghie nude matrimonio
Unghie sposa naturali effetto nude

Una Nail Art delicata effetto nude, ideale per chi ama uno stile naturale ma pur sempre elegante. Realizzata con lo smalto semiperamente Dark Beige e il top coat lucido Fast Universal Plus.

torna all'indice

Unghie sposa semplici

unghie semplici matrimonio 2022
Nail Art realizzata da Loredana Cataudo

Questa Nail Art sposa è perfetta per chi ama uno stile semplice ma assolutamente elegante. La Nail Art è realizzata infatti con un effetto babyboomer trasparente glitterato. Impreziosiscono la Nail Art dei brillantini che creano eleganti decorazioni.

unghie sposa
Unghie sposa semplici ed eleganti

Questa Nail Art è stata realizzata su una base di Acrygel per ricostruzione rosa nude, impreziosita da ricami di gel bianco Universal White e da brillantini per dare luminosità e risalto alle mani.

french sposa in acrilico
French manicure realizzata da Dominique Russo

Il french realizzato da @naildesigndr è perfetto per le spose che immaginano per le loro mani uno stile semplice ma curato.

unghie matrimonio
Nail Art realizzata da Dominique Russo


Se quello che cerchi per le tue unghie da sposa è un effetto semplice con un tocco glamour, questa Nail Art realizzata nella @gamax.academy.fuorigrotta con il French glitterato è perfetta per l’occasione!

unghie da matrimonio
Nail Art di Lucia Nails
torna all'indice

Unghie sposa particolari 2022

unghie sposa 2022
Unghie sposa 2022 particolari

Un french unghie sposa con brillantini per avere dei gioielli anche sulle unghie! Questa Nail Art è ideale per le spose che amano uno stile più eccentrico ma pur sempre di grande eleganza.

nail art sposa particolare
Nail Art realizzata da Universenails18

Le unghie da matrimonio realizzate da @universenails18 non ti faranno passare inosservata! Con questo effetto sfumato, i Glitter pailletes oro e un sottile strato di smalto semipermanente bianco naturale, ecco delle Unghie sposa particolari perfette per le donne più esigenti!

unghie da sposa 2022
Nail Art realizzata da Thais Nails

Per chi ama le decorazioni, ecco una Nail Art realizzata da @thais__nails su una base semipermanente rosa rinforzante Fast Fiber Pinky, ha utilizzato la penna effetto specchio Ocra Cromato. Queste unghie sposa sono inoltre impreziosite dalle  paillettes oro, e dai ricami reallizzati con il gel painting white con effetto 3d grazie alla polvere poly clear. A sigillare un velo di fast universal plus.

torna all'indice

Unghie matrimonio: le migliori Nail Art per la sposa

Nail Art realizzata da Marzia Baca

Le unghie sposa di @marzia_baca sui toni del rosa e del bianco sono eleganti e perfette per le spose che amano dare un tocco glitter alle loro mani!

french unghie sposa gel
Unghie sposa realizzate da Raffaella Lazzarin

Le Unghie sposa di @gamax_academy_giugliano a forma di mandorla russa sono perfette per le spose che amano le Unghie lunghe. Il French abbellito dai dettagli in rilievo e dai brillantini dona un effetto elegante ed eccentrico.

unghie matrimonio particolari
Nail Art realizzata da Georgia Lirangi

La Nail Art di @ggeorgialirangi_beauty_nails riprende un mix di tecniche: dal babyboomer al French. È Perfetto per le spose che desiderano delle unghie originali che conservino tutta l’eleganza di una manicure da sposa.

unghie per il matrimonio 2022
Nail Art realizzata da Suela Konomi

Suela di @gamaxgreece propone delle tip davvero eleganti sui toni del rosa e del bianco. Realizzate su una base di Smart gel cover e decorate con Universal white e Painting white. A sigillare un velo di top coat  Diamond e dei brillantini che impreziosiscono la Nail Art.

unghie matrimonio 2022
Wedding nails

Queste tip floreali sono eleganti e perfette per un matrimonio primaverile. Realizzate su una base in Acrygel per ricostruzione rosa pastello Doubly pink light, sono state abbellite da una decorazione effetto 3d. Completano la Nail Art dei brillantini perfetti per dare luminosità alle unghie.

unghie matrimonio
Unghie sposa di Anna Rita Pascale

Questa splendida nail art è stata realizzata da Anna Rita Pascale, della squadra di Roberta Langella. La base è stata creata con Smart Gel Cover, un gel autolivellante rosa scuro perfetto per uniformare la superficie di qualunque unghia. Per sigillare, Anna Rita ha scelto un finish ultra opaco, utilizzando il nostro Velvet Top Coat.

unghie sposa
Nail Art tema Wedding realizza da Alessia Palma Esposito

Per questa nail art da matrimonio, Alessia Palma Esposito ha usato come bas il gel Capitolium: un gel rosa carne autolivellante che dona un delicato effetto unghia naturale. Le decorazioni sono state create sfumando il gel universal white per i ghirigori, mentre per le decorazioni in rilievo è stato utilizzato il gel plastilina bianco. A impreziosire la nail art sono i brillantini per unghie.

torna all'indice

Unghie da matrimonio invitata

Non solo spose si trovano davanti all’ardua scelta della manicure per il grande giorno del loro matrimonio. Anche le invitate devono scegliere le unghie da abbinare all’abito perfetto! Ecco una galleria immagini dedicata alle unghie invitata matrimonio:

unghie sposa per invitate
Nail Art realizzata da Simona Quinto

Queste tip realizzate alla @gamaxacademymatera sono originali e colorate, perfette per tutte le invitate al matrimionio che scelgono un outfit sobrio e che vogliono dare un tocco di colore alle loro unghie.

unghie cerimonia
Nail Art realizzata da Nailz By Arabia

Per chi ama uno stile elegante ed eccentrico ecco la Nail Art di @nailz_by_arabia. Realizzata su una base di Doubly acrygel milky, a decorarla troviamo un effetto marmo realizzato con il  gel painting Electric Blue, Light Blue e Deep green; infine il foil oro per dare un tocco glamour alla Nail Art, perfetta per le unghie da matrimonio di un’invitata

unghie matrimonio da invitata
Unghie matrimonio per invitata

Per chi ama uno stile naturale con un tocco di colore ecco un French perfetto per l’occasione! L’effetto trasparente la rende una Nail Art semplice ma elegante. Sfoggia le tue unghie perfette al matrimoni in cui sei stata invitata.

unghie primaverili matrimonio
Nail Art realizzata da Rut Nails

La Nail Art di @rut.nails_ è realizzata con gli acquerelli e lo smalto semipermanente; in particolare il grigio metallico Grafite. È perfetta da abbinare a un vestito elegante per un matrimonio primaverile!

unghie per i matrimoni
Unghie per le invitate ad un matrimonio

Questa Nail Art sui toni del rosa è perfetta per damigelle e invitate! Ha un tocco glitter per distinguersi in originalità e conserva tutta l’eleganza del rosa rifinito dal sigillante lucido fast universal plus.

idea unghie sposa 2022
Nail Art realizzata da Ilenia Cuccillato

Ilenia Cuccillato @ilenaicuccillato della Gamax Academy Fuorigrotta  Ha realizzato una Nail Art per invitata matrimonio perfetta da abbinare con uno dei colori tradizionali da damigella: il color glicine! I dettagli floreali e il foil oro impreziosicono la Nail Art!

unghie matrimonio sera
Nail Art realizzata da Marzia Baca

Per un matrimonio serale ecco una delle unghie invitata perfette realizzate da @marzia_baca: eleganti e glitterate, da abbinare ai toni del grigio, nero o bianco.

torna all'indice

Qual è la lunghezza ideale per le unghie da sposa?

Dopo questa gallery di nail art tema weeding è lecito porsi questa domanda, ma lunghezza ideale delle unghie per una manicure da sposa è un fattore molto soggettivo. Dipende dalla forma delle dita della cliente, se ha già dita lunghe e affusolate si può optare per delle unghie corte, invece se c’è in qualche modo bisogno di rendere la mano più fine si possono allungare le unghie stando attente però a non esagerare.

La scelta, oltre che dalla forma della mano, dipende anche molto dalle abitudini della cliente, se è abituata ad un’unghia lunga e sempre decorata una manicure semplice ed essenziale la snaturerebbe e viceversa. Quindi, come in ogni occasione, bisogna sempre mediare tra le esigenze ed i desideri della cliente e le proprie competenze

Adesso le unghie sposa non hanno più segreti per te!

Ricordati che puoi scoprire tutte le tendenze unghie 2022 e le più belle unghie primaverili, sempre sul nostro blog, per ulteriori idee e spunti da proporre alle tue clienti.

3 Commenti

  • concetta
    2 mesi fà Rispondi

    Bellissime queste tip!!! Grazie per l’ispirazione!!

    • Gamax
      2 mesi fà Rispondi

      Grazie a te! Se hai Nail Art tema matrimonio che vuoi condividere non esitare a mandarcele! Potremmo pubblicarle su questo articolo.

  • Marianna
    2 mesi fà Rispondi

    Wooow mi viene voglia di sposarmi 😂😂😂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca