Idee nail art per il giorno del Matrimonio

Una stagione perfetta per i matrimoni non c’è: tutto dipende da come gli sposi vogliono celebrare e festeggiare uno dei momenti più importanti della loro vita. Ma, se proprio volessimo eleggerne una, crediamo proprio che la scelta debba ricadere sulla primavera: le giornate soleggiate e sempre più lunghe sfumano lentamente verso freschi tramonti romantici e lo sbocciare dei fiori colora le città e le campagne; la temperatura ideale e l’estate che si avvicina creano un’atmosfera di felice attesa e serenità. Quest’anno, poi, complice l’allentamento delle restrizioni anti-covid, la primavera ha portato con sé un’ancora maggiore sensazione di libertà e gioia.

Sono tantissime le coppie che hanno scelto questi mesi per celebrare il loro matrimonio e a tutte loro Gamax augura di vivere una giornata da sogno indimenticabile. 

Come avrete avuto modo di vedere, in casa Gamax non ci sono parole senza fatti e già dai primi di marzo la nostra attenzione si è rivolta alla manicure perfetta per il giorno del matrimonio, addirittura inserendo nel nostro Gamax Factor, un gioco che ha visto sfidarsi talentuose nail artist da tutta Italia, un’intera prova di unghie per sposa. Ed è tra questi piccoli capolavori che abbiamo scelto le due magnifiche decorazioni per unghie che vi mostreremo in questo articolo, sperando che possano ispirarvi e magari accompagnarvi nel grande giorno.

Le mani come grandi protagoniste del giorno del matrimonio

L’abito, il make-up e l’acconciatura sono al centro dei pensieri di ogni sposa, ma le mani non devono e non possono assolutamente passare in secondo piano; esse sono, al contrario, delle grandi protagoniste del giorno del matrimonio, sia simbolicamente (pensiamo al “chiedere la mano”), sia concretamente, molto concretamente: il momento dello scambio delle fedi. 

In primo luogo è necessario arrivare a questo momento con delle mani curate ed idratate, obiettivo che non si raggiunge solo con una perfetta manicure del giorno prima, ma che richiede un’attenzione costante nel tempo. Sì, lo sappiamo, le settimane prima delle nozze sono terribilmente stressanti, ma bisogna sforzarsi di ritagliare almeno un minuto ogni sera per coccolare le proprie mani, nutrendole e proteggendole; perché non provare uno dei nostri prodotti appositamente formulati?

Lasciati ispirare da queste due magnifiche unghie da sposa

Naturalmente non può mancare una nail art speciale ed indimenticabile. Tra gli incantevoli lavori realizzati dalle Gamax Girls che hanno partecipato al nostro gioco di cui sopra, abbiamo selezionato queste due decorazioni per unghie da sposa:

La nail art di Anna Rita Pascale

unghie matrimonio
Unghie sposa di Anna Rita Pascale

La prima splendida nail art è stata realizzata da Anna Rita Pascale, della squadra di Roberta Langella. La base è stata creata con Smart Gel Cover, un gel autolivellante rosa scuro perfetto per uniformare la superficie di qualunque unghia. Per sigillare, Anna Rita ha scelto un finish ultra opaco, utilizzando il nostro Velvet Top Coat.

La prima tip è stata realizzata creando una french manicure con il gel Universal White. Con lo stesso prodotto, utilizzando il pennellino Vip Microline Brush 5 sono state realizzate delle decorazioni in rilievo, impreziosite dal vero protagonista di questa nail art: la polvere di stelle White Moon, una polvere decorative bianca glitterata da tamponare sul film di dispersione per creare un effetto zucchero a velo.

nail art tema wedding
Tip realizzata da Anna Rita Pascale

Sulla seconda tip, l’artista, utilizzando la stessa palette di colori, ha scelto di realizzare una decorazione delicata e femminile in rilievo, utilizzando il gel Universal White per disegnare a mano libera delle deliziose decorazioni floreali. Infine, utilizzando lo smalto semipermanente Brio, Anna Rita ha aggiunto dei dettagli in rosso utilizzando il pennellino dalla punta ultra sottile Vip Microline Brush 10

unghie sposa
Tip realizzata da Anna Rita Pascale

La nail art di Alessia Palma Esposito

La seconda nail art da matrimonio che abbiamo scelto di mostrarvi è stata realizzata da Alessia Palma Esposito, della squadra di Raffaella Lazzarin. Per creare la base è stato utilizzato il gel Capitolium, un gel rosa carne autolivellante che dona un delicato effetto unghia naturale.

unghie sposa
Nail Art tema Wedding realizza da Alessia Palma Esposito

Sulla prima e sulla terza tip, Alessia ha creato delle decorazioni utilizzando il gel Universal White, sfumandolo leggermente per creare un effetto di lieve trasparenza che lascia intravedere il rosa intenso della base, come se ci fosse proprio un velo a coprirlo. Per ottenere un risultato davvero tridimensionale, le decorazioni floreali sono state realizzate con il Gel Plastilina Bianco; la nail artist ha poi donato ai fiori ancora maggiore realismo realizzando delle sfumature con il gel Painting White. Vi sarà indubbiamente balzato subito all’occhio che i grandi protagonisti di questa nail art sono i brillantini per unghie , applicati con maestria in diverse sfumature e dimensioni e che rendono tutto incredibilmente brillante, luminoso e prezioso. Magnifici, non è vero? Potrete trovarne un vastissimo assortimento del nostro shop online.

A ogni sposa il suo look

Eccentrica, timida, appariscente, super femminile, rock, ogni look è perfetto per ogni sposa purché la faccia sentire in armonia con tutto ciò che la circonda, così da poter vivere a pieno una giornata di gioia indimenticabile. Scegli la location, l’abito, l’acconciatura, il make-up e la manicure da posa che più ti rispecchiano e non te ne pentirai!

Come sempre, Gamax ti aspetta nei suoi centri benessere e bellezza: saremo felicissimi di aiutarti a realizzare il tuo sogno. 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il testo e premi il tasto invio per effettuare una ricerca